ECOSISTEMI, GENOVA 29 MAGGIO – 8 GIUGNO 2008

Arte, natura e spiritualità in Container da tutto il mondo.

ContainerArt Box Shock

A Genova, in collaborazione con il Museum of Fine Arts di Kaohsiung ContainerArt introduce per le strade, i parchi e le piazze, degli agenti estetici che rafforzano processi culturali virtuosi.

La città è un ecosistema fisico e mentale. Lo sono anche Genova e Kaohsiung (Taiwan). Città industriali, portuali e cosmopolite in costante evoluzione, dunque in costante bisogno di riparare e stabilizzare la loro
dimensione fisica, ideale e spirituale.

Container-espiatori per dare catarsi al luogo e spurgare i veleni culturali che lo inquinano.
Container-cappella per aiutare la città a dialogare con la propria anima attraverso l’arte.

15 Container di arte contemporanea con installazioni curate da ContainerArt in centro e nella periferia della città e altrettanti Container/installazioni in arrivo da Kaohsiung (Taiwan) in 2 piazze e in un parco della città, oltre a 2 Container dedicati a una manifestazione di Writers Genovesi.

I container saranno posizionati in Piazza della Vittoria, Largo Pertini, Porto Antico, Villa Imperiale, Via Cesarea, a Pegli, Nervi, Sestri Ponente e a Galata presso il Museo del Mare.

7 commenti

Archiviato in Container Art a Genova

7 risposte a “ECOSISTEMI, GENOVA 29 MAGGIO – 8 GIUGNO 2008

  1. Pingback: Caricamento: si smonta Equa, arriva la Container Art « circospetto! genova da un altro punto di vista

  2. Pingback: Ecosistemi, container (art) per strade e piazze « circospetto! genova da un altro punto di vista

  3. Pingback: Coming Soon – Frizzifrizzi.it

  4. (((((((((((((((((( EXTRA ,,,,,,,,,, ,

  5. Simona

    Finalmente l’arte contemporanea trova spazio nei luoghi pubblici, diventando fruibile a diversi osservatori, idea interessante di promozione della cultura attraverso questa manifestazione itinerante di istallazioni sparse per la città.

  6. interessante iniziativa , molto originale che fa pensare ,non vedo l’ora di essere lì per ammirare le istallazioni

  7. GIULIA

    Finalmente un’iniziativa coinvolgente, molto interessante, moderna, attuale che riesce a promuovere in modo diretto e tangibile la sua idea di cultura e arte. Ammiro molto questo genere di arte contemporanea, che ancora una volta stupisce arrivando in mezzo a noi con istallazioni davvero street. Spero di riuscire a venire; di ammirarla con i miei occhi, in modo da poterla commentare degnamente!

Lascia un commento