I Love Sabine Delafon di SABINE DELAFON

“La fotografia ti ruba l’anima. Questa verità elementare la conosce anche la più sprovveduta delle modelle. Ma ci sono piccole strategie difensive a questa trappola voodoo. Il nome è la corazza dei forti e Sabine mi presta il suo. Con la sua T Shirt apotropaica mi sento al sicuro e il prezzo che pago, quando esco dal container, è una piccola crisi di identità. Ma poi passa.”

 

Focalizzata sul problema delle identità personali e dell’Altro, Sabine Delafon (Francia) ha avuto un percorso di mostre personali in gallerie a New York (Galleria John Scott), Milano (In.vita.tion) e Torino (Fondazione della Fotografia, Centre Culturel Francais). Ha inoltre partecipato a collettive a Torino (Disforie 007, Palafuksas), Verona (40X40), Parma (Museo di Arte Contemporana), Milano (Fabbrica del Vapore), Napoli (Biennale dei giovani artisti del mediterraneo), Barcelona (Clearly Invisible, Centre d’Art Santa Monica). Utilizza in prevalenza la fotografia, azioni urbane e performance.

Keywords: Flirt
Location: Corso Garibaldi, 116-118
Annunci

1 Commento

Archiviato in Sabine Delafon

Una risposta a “I Love Sabine Delafon di SABINE DELAFON

  1. Interessante l’operazione di Guerriglia Marketing fatta da quest’artista a Milano. Vedi post sul mio blog: http://umbertogabriele.splinder.com/post/16279643/Guerriglia+Marketing%3A+Sabine+D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...